Rose di mele con pasta sfoglia

Rose di mele con pasta sfoglia

Preparazione

Rose di mele con pasta sfoglia
Le rose di mela sono piccoli bocconcini dolci, golosi e semplici da preparare in tanti modi diversi sfruttando in questo caso tutto il sapore e il profumo delle mele, che potete usare nella varietà che preferite.

Ingredienti


1 rotolo di pasta sfoglia
2 mele rosse
confettura di pesche
zucchero di canna q.b.
zucchero a velo q.b.

L'idea di queste rose nasce dalla voglia di sperimentare e replicare una ricetta di Fidelity Cucina per portare a tavola un dolce in pochi minuti. Per farlo prendete le mele e tagliatele in fette abbastanza sottili ed aggiungetele in una ciotola con acqua e succo di limone per mantenerle bianche.

Una volta pronte le fette mettete le fette di mela in un pentolino con dell'acqua e fate bollire per una decina di minuti. In questo modo si ammorbidiranno e potrete piegarle senza romperle.

Prendete ora la pasta sfoglia e dividetela in strisce. Su ogni striscia aggiungete un paio di cucchiaini di confettura e adagiate le mele facendole sporgere di un centimetro. Ripiegate la parte della sfoglia non coperta dalle mele e avvolgete a formare le vostre roselline.

Disponetele all'interno di uno stampo per muffin, cospargete con zucchero di canna e fate cuocere in forno a 180°C per 15 minuti o fino a quando la pasta inizierà a colorarsi.

Sfornate, fate freddare e servite con un po' di zucchero a velo.

Potete creare una buona variante delle rose di mele con pasta sfoglia usando della pasta frolla. I vostri dolcetti saranno comunque golosissimi.
Rose di mele con pasta sfoglia

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Loading...

Altre ricette in ordine alfabetico