Saccottini salati di pasta sfoglia

Saccottini salati di pasta sfoglia Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Saccottini salati di pasta sfoglia. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pasta sfoglia. pasta sfoglia,patata,scamorza dolce,speck, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Angela Carrassi: AngelCakes - non solo torte

Preparazione

Saccottini salati di pasta sfoglia
Per preparare i saccottini salati di pasta sfoglia per prima cosa aprire il rotolo di pasta sfoglia e dividerlo in 6 parti uguali. Da un rotolo di pasta sfoglia rettangolare è possibile realizzare 6 saccottini.

Tagliare a pezzetti lo speck poi lavare accuratamente una patata e tagliarla a fettine sottilissime.

Tagliare a fettine la scamorza e iniziare a farcire i 6 quadrati di pasta sfoglia. Iniziare la farcitura con lo speck: su un quadrato di pasta sfoglia aggiungere qualche pezzetto o fettina di speck, 3 o 4 fettine di patate e due fettine di scamorza.

Ultimare con un ulteriore strato di speck e praticare sulla parte libera del quadrato delle incisioni. Avvolgere il quadrato su se stesso e chiudere attentamente i bordi con l'aiuto di una forchetta.

Disporre i saccottini in una teglia ricoperta con carta da forno e infornare a 220 ° per 25 minuti in forno preriscaldato.

Servire gli antipasti ancora caldi in questo modo risulteranno ancora più deliziosi.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog AngelCakes - non solo torte:
http://blog.giallozafferano.it/angelcakes/saccottini-di-pasta-sfoglia/
Saccottini salati di pasta sfoglia

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 25 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico