Salmone con caviale

Salmone con caviale Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salmone con caviale. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salmone. cipolla,alloro,insalata,caviale,aceto,olio,limone,pepe in grani,prezzemolo,sale grosso,salmone,senape,succo di limone,timo,uova sode, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Adagiare il salmone sulla griglia di una casseruola per cuocere il pesce, coprire con la cipolla affettata sottilmente, l'alloro sbriciolato, il prezzemolo, il timo, il pepe, il sale grosso ed irrorare con l'aceto e due decilitri e mezzo di acqua.

Passare la casseruola su fuoco vivace e portare a ebollizione: a cominciare da questo momento fare proseguire la cottura per 12 minuti.

Lasciare quindi raffreddare il salmone nella casseruola insieme al suo liquido di cottura e poi sgocciolarlo bene.

Dopo averlo privato della pelle adagiarne la polpa su un piatto di portata.

Guarnire infine la preparazione con foglioline di insalata e alcune fettine di limone.

Accompagnare il salmone con una salsa preparata nel seguente modo: mettere i tuorli d'uovo in una ciotola e lavorarli con un cucchiaio sino ad ottenere una pasta liscia, quindi unire la senape, un pizzico di sale l'olio poco alla volta senza mai smettere di girare.

Quando il composto sembra liscio ed omogeneo, aggiungere il succo di limone e il caviale e versare il tutto in una salsiera.

Questo tipo di salsa è abbastanza delicata e non è possibile conservarla per più di qualche ora.
Salmone con caviale

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 12 min
  • Tempo totale: 27 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico