Salsina tzatziki

Salsina tzatziki Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salsina tzatziki. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: yogurt greco. aceto bianco,cetriolo,yogurt greco,olio,origano,spicchi di aglio, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Salse Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Erika Trioschi: Miintorto

Preparazione

Salsina tzatziki
Lavare bene il cetriolo e poi grattugiarlo con la buccia, togliere l’acqua in eccesso scolando con un colino e con un cucchiaio strizzare.

Tagliare l'aglio, la cosa migliore sarebbe utilizzare un mortaio o un frullatore, ma qualora non si abbiano a disposizione questi utensili, è possibile comunque usare un coltello e tagliare gli ingredienti sminuzzandoli il più possibile.

Mescolare il cetriolo scolato con lo yogurt, olio, aglio e origano e la salsa è pronta. Ora è possibile preparare delle verdure e mangiarle con la Tzatziki.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Miintorto:
http://www.miintorto.it/tzatziki-salsa-greca/
Salsina tzatziki

Tempi

  • Tempo totale: 20 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico