Sangria analcolica

Sangria analcolica Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questo cocktail: Sangria analcolica. Per preparare questa bevanda non può mancare un ingrediente fondamentale: arance. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Cocktails e bevande Italian

Preparazione

Spremete con le mani ben pulite tanta uva nera quanta ne occorre per ottenere 5 litri circa di succo (in alternativa si può usare la centrifuga per velocizzare il lavoro, oppure acquistare il succo d'uva già preparato al supermercato; naturalmente, se lo fate voi con la frutta fresca sarà più delizioso!).

Aggiungete sei zollette di zucchero che avrete prima ben soffregato sulla scorza di un'arancia (non trattata e ben lavata!) ed il succo dell'arancia stessa.

Tagliate 2 altre arance ed un limone in fette sottili ed aggiungetele al succo.

Completate l'opera con una pesca ben matura (preferibilmente bianca) a fettine e profumate con una buona presa di cannella ed un chiodo di garofano.

Il tocco in più? Dopo averla tenuta in frigorifero, servitela in bicchieri grandi, aggiungendo un rametto di menta fresca all'ultimo momento.

Sangria analcolica

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico