Scaloppe alla pizzaiola 3

Scaloppe alla pizzaiola 3 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Scaloppe alla pizzaiola 3. , ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

06674 SCALOPPE ALLA PIZZAIOLA INGREDIENTI 4 PERSONE
quattro grosse scaloppe da 150 g l'una, due mozzarelle, una scatola di pelati da 500 g, olio, due spicchi d'aglio, sale, pepe, una manciatina di capperi, origano secco o in polvere.
TEMPO: circa 30 minuti ESECUZIONE: facile PROCEDIMENTO Spianate con il batticarne le fette di vitello, poi dividetele in due.
Tagliate a fettine le mozzarelle, dopo averle ben sgocciolate dal loro latticello, quindi mettete i pelati nel frullatore e riduceteli in poltiglia.
Ora prendete un largo tegame che possa contenere tutte le fette di carne, anche se leggermente sovrapposte, e versatevi mezzo bicchiere di olio; unite gli spicchi d'aglio tagliati a filetti, poi sempre a ?freddo? (cioè senza far scaldare il condimento), adagiate le scaloppe nel recipiente e copritele con i pomodori.
Salate, pepate, cospargete di capperi e insaporite con una presa di foglioline di origano secche, oppure con un pizzico di origano in polvere.
l'origano deve essere abbondante perchè dovrà dare il caratteristico sapore alla pizzaiola.
Ora mettete la padella sul fuoco vivo e fate cuocere, sempre a fiamma allegra, finchè vedrete la salsa addensarsi un po' e diventare leggermente untuosa.
A questo punto adagiate sopra ogni fetta di carne una fetta di mozzarella, salatela un po', poi coprite il recipiente e fate cuocere ancora fino a che il formaggio si sarà completamente sciolto.
Trasferite quindi sul piatto di servizio caldo e portate subito in tavola.
Scaloppe alla pizzaiola 3

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico