Sfoglie ai funghi

Sfoglie ai funghi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sfoglie ai funghi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

00803 SFOGLIATINE AI FUNGHI INGREDIENTI PER 4 PERSONE
: 600 g di funghi misti di stagione, una carota tritata, prezzemolo, una cipolla tritata, un rotolo di pasta sfoglia già pronta, olio, sale, pepe Preriscaldate il forno a 180° Srotolate la pasta sfoglia e ponetela in una teglia rivestita di carta da forno.
Bucherellatela in più punti con una forchetta, con un coltello tagliatela in 8 rettangoli e infornatela fino a quando comincia a dorarsi, circa 10 minuti Pulite i funghi eliminando le parti terrose, strofinandole con carta da cucina inumidita, tagliateli a fettine.
Fate dorare la cipolla e la carota in un pentolino con poco olio, unite i funghi e fateli appassire per 5 minuti mescolate, salate e pepate e conservate al caldo.
Sfornate i rettangoli di pasta sfoglia, distribuitevi i funghi e decorate con foglie di rucola e scaglie di grana.
Servite subito.
Sfoglie ai funghi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico