Spaghetti di riso con manzo agli arachidi

Spaghetti di riso con manzo agli arachidi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spaghetti di riso con manzo agli arachidi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
700 g di filetto di manzo tagliato a striscioline, 150 g di arachidi tostati, 2 cucchiai di salsa di soia, un cucchiaio di zenzero grattugiato, un cucchiaio di scorza grattugiata di limone verde, un cucchiaio di succo di limone verde, 450 g di spaghetti cinesi, 2 cucchiai d'olio d'oliva, 700 g di cavolo cinese tagliato a listarelle.
Versate la carne in una ciotola di vetro con metà degli arachidi, la salsa di soia, lo zenzero, la scorza ed il succo di limone e amalgamate con cura.
Coprite con pellicola da cucina e lasciate macerare in frigorifero per circa 4 ore.
Cuocete gli spaghetti in acqua bollente, quindi scolateli.
Versateli in una ciotola, irrorateli con un cucchiaio di olio e mescolateli con una forchetta.
In un wok riscaldate l'olio rimanente aggiungete la carne con il fondo di macerazione e cuocete a fuoco moderato sino quando la carne sarà ben dorata.
Aggiungete la pasta ed il cavolo cinese e cuocete per altri 7 minuti.
Servite subito guarnendo con gli arachidi rimasti.
Spaghetti di riso con manzo agli arachidi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico