Spiedini di pollo e funghi champignon

Spiedini di pollo e funghi champignon Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spiedini di pollo e funghi champignon. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

S INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 petti di pollo, 800 g di champignons, un mazzetto di erba cipollina, 7 cl di panna liquida, 3 cucchiai di olio di oliva, 10 cl di salsa di soia, 3 cucchiai di miele, sale e pepe.
Pulite i funghi, lavateli, tenete da parte qualche cappella, le più piccole, e affettate il resto; tagliate a cubetti i petti di pollo; lavate, asciugate l'erba cipollina e tagliatela a pezzetti.
Infilate su degli spiedini, il pollo e le cappelle dei funghi alternandoli, poi disponeteli su una placca da forno.
Portate ad ebollizione la salsa di soia, unite il miele e lasciate sobbollire per un minuto, poi togliete dal fuoco e lasciate raffeddare.
Versate la salsa sugli spiedini e lasciate marinare per 10 minuti.
Infornate gli spiedini con la marinata, in forno già caldo a 200°, per circa 15 minuti girandoli spesso, fino a quando saranno dorati.
Scaldate l'olio in una padella, versate i funghi e fateli dorare, mescolando spesso, per 6 minuti; salate, pepate, versate la crema di latte e continuate la cottura per 2 minuti.
Servite i funghi con gli spiedini e co l'erba cipollina.
Spiedini di pollo e funghi champignon

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico