Stuzzichini veloci

Stuzzichini veloci
Ricetta originale
Ringraziamo Mariacristina Regondi: Acqua Farina Italia

Preparazione

Stuzzichini veloci
Questi stuzzichini sono molto semplici da comporre. Aprite la confezione di fette croccanti e prendetene quante necessarie a soddisfare l'appetito.

Lavate bene tutte le verdure e pulitele dal picciolo, lavate la mela e privatela del torsolo.

Tagliate a tocchetti minuscoli la mela, la zucchina, il pomodoro e a striscioline il peperone. Tagliate a fettine piccole l'erba cipollina tenendo da parte il fiore in bocciolo. Dissalate sotto l'acqua corrente i capperi, tagliate a pezzettini lo spicchio d'aglio, oppure spremetelo.

Per lo stuzzichino con il peperone: prendete le fette croccanti, dividetele a metà e spalmate un cucchiaino di fiocchi di latte. Aggiungete qualche tocchetto di zucchina e una strisciolina di peperone. Completate con un paio di capperi.

Per lo stuzzichino con il pomodoro: prendete le fette croccanti e dividetele a metà, quindi spalmatevi sopra un cucchiaino di fiocchi di latte, sopra aggiungere un cucchiaino di tocchetti di pomodoro, l'aglio e a completate un pizzico di fettine di erba cipollina.

Per lo stuzzichino con la mela e la senape: prendete le fette croccanti e dividetele a metà, spalmatevi sopra un po' di senape piccante. Al di sopra adagite i tocchetti di mela verde e i tocchetti di zucchina. Completate appoggiando al centro l'infiorescenza dell'erba cipollina.

Disponetele su un piatto e mettetelee in frigorifero per 20 minuti coperte da della pellicola trasparente. Questa operazione serve per inumidire le fette e farle diventare lievemente morbide. Prima di servire aggiungete agli stuzzichini un filo d'olio extravergine d'oliva.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Acqua Farina Italia:
http://www.acquafarinaitalia.it/stuzzichini-sprint/
Stuzzichini veloci

Tempi

  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Loading...

Altre ricette in ordine alfabetico