Tagliatelle al sugo di carne

Tagliatelle al sugo di carne Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tagliatelle al sugo di carne. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

16209 TAGLIATELLE O VERMICELLI AL SUGO DI CARNE INGREDIENTI 4 PERSONE
400 g di tagliatelle o di vermicelli, 400 g di carne magra di maiale tritata, 4 cucchiai d'olio, 2 cucchiai di sakè o sherry dry, 2 cucchiai di salsa di soia, 1 cipolla affettata finemente, 4 cucchiai di brodo, 1 pizzico di zucchero, 1 cetriolo grosso, 5 spicchi d'aglio tritati finemente, sale.
Preparazione e cottura: 40 minuti.
Difficoltà: facile.

Scaldate in un padella piuttosto larga o nel wok, due cucchiai d'olio e fatevi rosolare la carne uniformemente.
Bagnate di sakè e lasciatelo evaporare, unite metà cipolla, la salsa di soia e lo zucchero.
Mescolate bene il tutto poi versatevi il brodo e continuate la cottura fino a evaporazione completa.
Spegnete la fiamma, coprite e tenete al caldo.
Tagliate il cetriolo a metà, eliminate i semi, tagliatelo a julienne e posatelo su un piatto di portata insieme all'aglio tritato e all'altra metà della cipolla.
Cuocete le tagliatelle o i vermicelli lessandole in acqua salata, scolatele, adagiatele su di un piatto fondo di portata, versatevi sopra due cucchiai d'olio e mescolate molto bene in modo che non si attacchino.
Ponete la carne su un terzo piatto di portata e servite.
Tagliatelle al sugo di carne

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico