Taralli fatti in casa

Taralli fatti in casa Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Taralli fatti in casa. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: farina. acqua tiepida,semi di finocchio,sale,farina di grano tenero,lievito di birra,olio extravergine d'oliva,vino bianco,Farina, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Miriam Zozzaro: L'appetito vien gustando

Preparazione

Taralli fatti in casa
Sbriciolare il lievito nel bicchiere di acqua tiepida e lascir sciogliere per bene. Adesso, in una ciotola capiente (oppure il lievito sciolto), il vino bianco, l'olio, i semi di finocchio e il sale. Impastare il tutto fino a che l'impasto diventa una palla omogenea.

Lasciar lievitare l'impasto in una ciotola, chiusa con il proprio coperchio e posta in un luogo caldo.

Quando l'impasto sarà lievitato, è possibile procedere a preparare delle strisce di pasta: tagliare in pezzi della lunghezza desiderata le strisce ottenute.

Adesso prendere i pezzi di pasta appena tagliati, e formare i taralli. Il procedimento è semplice: prendere le due estremità delle strisce e poggiare un'estermità sull'altra a mo' di incrocio!

Adesso i taralli fatti in casa sono pronti e non resta che infornarli!
Poggiarli su una placca da forno unta (oppure foderata con carta forno) e cuocerli a 180° per una ventina di minuti circa o poco più (dipende ovviamente dal tipo di forno che si ha a casa). Quando i taralli avranno preso colore e risultano dorati, girarli dall’altro verso e far dorare anche da quel lato.

Quando i taralli saranno dorati da entrambi i lati, saranno pronti ed aspettare che si freddino anche se la tentazione a quell'odorino irresistibile è forte!

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog L'appetito vien gustando:
http://blog.giallozafferano.it/lappetitoviengustando/taralli-fatti-in-casa/
Taralli fatti in casa

Tempi

  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico