Tartine alla crema di prosciutto

Tartine alla crema di prosciutto Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tartine alla crema di prosciutto. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: prosciutto cotto. capperi,formaggio fresco spalmabile,panna fresca liquida,olive verdi denocciolate,paprika piccante,prosciutto cotto,salsa di soia, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Paola Bellora: Profumo di vaniglia

Preparazione

Tartine alla crema di prosciutto
Mettere nel frullatore i capperi, le olive, la paprika, la salsa di soia e il prosciutto cotto. Frullate e mixate fino ad ottenere una crema dalla consistenza liscia. Per ottenere omogenea: rimescolate il composto più volte.

Unire il formaggio spalmabile e fate amalgamare.

A parte, in una ciotola, montare la panna fresca. Inserire la panna montata, alla crema di prosciutto di cotto. Fatelo in due riprese, mescolando con delicatezza.

Spalmate la crema in modo semplice. Potete utilizzare biscotti salati, cracker, o ogni altro tipo di tartine. In alternativa potete trasferire la crema in una sac a poche per poi decorare le vostre tartine alla crema di prosciutto, in modo più elaborato.

Prima di servire, completate le tartine con dell’erba cipollina, oppure con un’oliva.

Queste tartine con crema di prosciutto cotto, sono un antipasto veloce da realizzare, bello da servire e goloso da gustare.

Ricetta originale

Guarda la ricetta originale di Paola Bellora, sul blog Profumo di vaniglia.
Tartine alla crema di prosciutto

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 0 min
  • Tempo totale: 20 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico