Terrina di avocado

Terrina di avocado Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Terrina di avocado. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
1 confezione di fiocchi di patate, 1/2 l di latte, 25 g di burro, 3 pomodori rossi e carnosi, 3 cipolline tenere, 1 avocado, 100 ml (1/2 bicchiere) di olio, 200 ml (1 bicchiere) di maionese, 1 limone, sale, tabasco, prezzemolo.
Preparate il purè con 1/2 di l di latte, il burro e un cucchiaino di sale; unite l'olio, il succo del limone e qualche goccia di tabasco, mescolate bene.
Pelate l'avocado, dividetelo in quattro e irroratelo con il succo di limone; pelate i pomodori, togliete i semi e tagliate la polpa a dadini piccoli.
Tritate le cipolle e mescolatele con l'avocado, il pomodoro e qualche cucchiaio di maionese e un pochino di prezzemolo tritato.
Ungete con l'olio uno stampo, ponete metà purè formando uno strato liscio, collocate sopra la miscela di avocado e pomodori, coprite con il restante purè.
Ponete in frigorifero per un'ora prima di sformarlo; servitelo accompagnato con il resto della maionese.
Terrina di avocado

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico