Timballo di riso ai formaggi

Timballo di riso ai formaggi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Timballo di riso ai formaggi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

A01006 TIMBALLO DI RISO INGREDIENTI 4 PERSONE
300 g di riso, una cipollina, 40 g di burro, tre cucchiaio di olio, una cipollina, un bicchiere di vino bianco secco, 100 g di parmigiano, 50 g di Emmental, 50 g di Fontina, 50 g di Gorgonzola, un quarto di panna liquida PROCEDIMENTO Mettete sul fuoco una casseruola per risotti con la cipollina tritata finemente e l'olio.
Fate rosolare finchè la cipolla sarà di un bel colore biondo, unite il riso, mescolate e lasciate insaporire per qualche minuto, bagnate con il vino, lasciate evaporare quindi diluite con il brodo caldo fino a portare il riso a cottura completa (15-20?) Togliere dal fuoco, unite la panna liquida, mescolando bene, unite i formaggi tagliati a dadini, il parmigiano grattugiato e metà del burro.
Ungete con il restante burro una pirofila dai bordi alti, rivesciate il riso premendolo leggermente con il dorso di un cucchio.
Sistemate qualche fiocchetto di burro ed una cucchiaiata di formaggio grattugiato sulla superficie.
Introduce lo stampo in forno caldo per 5/7 minuti, il tempo che si fondano i formaggi.
Capovolgetelo su un piatto di servizio.
Timballo di riso ai formaggi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico