Torrone

Torrone Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torrone. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mandorle. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Fate cuocere il miele a bagnomaria per un'ora e mezzo, o fino a quando versandone un poco in acqua fredda, si formerà una lamina dura.

Ponete in un altro tegame lo zucchero con 100 g d'acqua e fatelo cuocere a calore moderato fino a quando, versando nell'acqua una goccia del composto, si condenserà completamente.

Montate a neve gli albumi, incorporateli al miele ancora sul fuoco, poi, mescolando sempre, unite lo zucchero, le mandorle, le nocciole leggermente tostate in forno, i canditi e la scorza grattugiata dei limoni.

Distribuite il composto in una teglia rivestita di ostie, livellatelo con una spatola unta d'olio, copritelo con altre ostie e ponetevi sopra un peso.

Lasciatelo indurire per un'ora, quindi tagliatelo a stecche larghe 8 cm, avvolgetele in carta oleata, poi nella stagnola e conservatele in vasi o in scatole di latta.

Torrone

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico