Torta con salsa di mele

Torta con salsa di mele Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta con salsa di mele. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
6 uova, 200 g di zucchero semolato più 4 cucchiai, succo e scorza di 1 limone, 7 cucchiai di fecola di patate, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaio di zucchero a velo, 2 mele, 2 dl di yogurt, 1 noce di burro, 1 cucchiaiata di farina bianca.
Versate i tuorli delle uova in una scodella; unite lo zucchero e il succo di limone.
Lavorate con un cucchiaio di legno fino a formare una crema soffice e spumosa e finchè lo zucchero sarà completamente sciolto.
Unite, poco per volta, la fecola di patate passata al setaccio, il sale e infine gli albumi delle uova montati a neve ben ferma.
Ungete di burro una tortiera di 24 cm di diametro e infarinatela.
Versate il composto nella tortiera mettete in forno a 180° e fate cuocere per 50 minuti, fino a quando uno stecchino di legno infilato nella pasta, ne verrà fuori asciutto.
Sformate la torta sul piatto di portata e cospargetela, in superficie, di zucchero a velo fatto scendere da un setaccio.
Contemporaneamente sbucciate e affettate le mele.
Mettetele a cuocere con le 4 cucchiaiate di zucchero e mezzo bicchiere d'acqua in una casseruola, unite la scorza di limone grattugiata e, quando saranno cotte, passatele al setaccio.
Rimettete ancora il passato nella casseruola e fate asciugare un po' a fiamma bassa.
Lasciatelo raffreddare, aggiungete lo yogurt, mescolate bene e versatelo in una salsiera.
Servite la salsa di mele con la torta.
Torta con salsa di mele

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico