Torta guru

Torta guru Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta guru. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: crema al lime. albumi,cacao amaro,lime,farina,latte,lievito per dolci,pan di spagna,crema al lime,vaniglia,tuorli,vanillina,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale

Preparazione

Torta guru
Foto della ricetta: Torta guru
Questa Torta Guru è pensata e dedicata ai miei amici THE FOTTUTISSIMI ROCK'N'ROLL per l'uscita del loro nuovo disco "Rock'n'rollguru"... bellissimo che vi consiglio di acquistare.
http://www.myspace.com/fottutissimi

Tania

* * * * * * * * *

Preparare il pan di spagna: sbattere 6 tuorli con 300 gr di zucchero, unire 6 albumi battuti a neve, 300 gr di farina, il succo di un lime, una bustina di vanillina, 2 cucchiai di cacao amaro e una bustina di lievito per dolci.

Versare in uno stampo foderato di carta forno e cuocere in forno a 180° per 35 minuti.

Nel frattempo preparare la crema al lime: scaldare 500 ml di latte con la buccia di un lime e un pezzetto di vaniglia; sbattere 4 tuorli con 150 gr di zucchero, aggiungere 45 gr di farina e il latte caldo. Cuocere a fuoco basso mescolando di continuo fino a che la crema non sarà della giusta consistenza.

Tagliare dal pan di spagna due dischi di c/a 2 cm. Preparare in un pentolino acqua calda, zucchero qb e il succo di un lime. Bagnare la base aggiungere la crema, mettere sopra il secondo disco e ripetere l'operazione. Decorare a piacere.

Meglio preparare il pan di spagna il giorno prima: si taglierà molto facilmente.

Il pan di spagna avanzato inoltre è ottimo per la prima colazione.
Torta guru

Tempi

  • Per la preparazione: 45 min
  • Cottura: 35 min
  • Tempo totale: 80 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico