Treccia di pasta sfoglia con spinaci e tacchino

Treccia di pasta sfoglia con spinaci e tacchino Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Treccia di pasta sfoglia con spinaci e tacchino. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pasta sfoglia. olio di oliva,olio extravergine,pane grattugiato,sale fino,fette di arrosto cotto di tacchino,formaggio grattugiato,cipolla piccola,formaggio,pasta sfoglia rettangolare,ricotta fresca,spinaci surgelati,uovo,Pasta sfoglia, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Laura Lau: In cucina con le amiche

Preparazione

Treccia di pasta sfoglia con spinaci e tacchino
Tagliate a fette la cipolla e inseritela in una pentola, versate l'olio, il tanto necessario per far rosolare leggermente la cipolla, aggiungete gli spinaci surgelati e iniziate la cottura.

Se necessario aggiungete un pochino d'acqua per non far attaccare gli spinaci al fondo.

Una volta scongelati gli spinaci, cuocete per circa 15-20 minuti. Al termine, la verdura dovrà risultare senza acqua in eccesso e abbastanza asciutta.
Aggiungete ora il sale e mescolate.
Versate in un contenitore capiente e lasciate raffreddare.

Una volta che gli spinaci si sono raffreddati aggiungete l'uovo, il formaggio grattugiato, la ricotta, il formaggio (che si possa sciogliere in cottura) e del pane grattuggiato se l'impasto lo necessita.

Prendete la sfoglia e stendetela sul piano di lavoro lasciando la sua carta.

Versate l'impasto al centro della sfoglia, poi adagiate le fette di tacchino, prendete un coltello o una rotella e tagliate obliquamente delle strisce.

Ora chiudete le estremità e poi incrocite le strisce una sull'altra, cercando di chiudere bene ai lati pe rnon far uscire il composto in cottura.

Infornate per circa 30 minuti in forno preriscaldato statico a 200°-220°, finché la superficie risulterà ben dorata.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog In cucina con le amiche:
http://www.lauralauincucinaconleamiche.it/2016/02/treccia-di-sfoglia-con-spinaci-e.html
Treccia di pasta sfoglia con spinaci e tacchino

Tempi

  • Per la preparazione: 30 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico