Triglie al timo

Triglie al timo
Triglie al timo 5 1 Stefano Moraschini

Preparazione

In una casseruola con 10 g di burro fate rosolare a fuoco vivo la testa e la lisca della triglia insieme all'aglio e a due rametti di timo.
Unite la buccia e i semi del pomodoro, versate il fumet e portate a ebollizione.
Schiumate e fate sobbollire per 15 minuti, dopodichè filtrate il composto, rimettetelo nella casseruola e fatelo ridurre ad un quarto.
In una padella con 10 g di burro soffriggete brevemente il fegato e l'ultimo rametto di timo.
Eliminate quest'ultimo e frullate il fegato con 30 g di burro ammorbidito.
Avvolgete il composto in un foglio d'alluminio e mettetelo al fresco.
Rivestite una teglia con un altro foglio d'alluminio, ungetelo con un po' d'olio e ponetevi sopra il pesce a filetti.
Spennellateli col resto del burro, fuso, poi cuoceteli sotto il grill caldo per circa 5 minuti, infine salateli.
In una casseruolina fate scaldare il brodo ridotto, unitevi il composto di fegato e burro e frullate la salsa ottenuta.
Unite la polpa del pomodoro tagliata a dadini e regolate di sale.
Servite i filetti di pesce con la salsa preparata.
Triglie al timo


Ricevi una volta a settimana i suggerimenti per realizzare una ricetta ottima, sana e semplice.


Totale calorie per persona
1326

Ingredienti e dosi per 2 persone



Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it
Ingrediente principale
Vedi anche
Pesce
Altre ricette nella categoria

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico

Testo di Stefano Moraschini