Troccoli con astice

Troccoli con astice Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Troccoli con astice. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: astice. aglio,astici,mezza cipollina,pomodorini ciliegino,prezzemolo tritato,sale,vino bianco,Astice, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Annamaria Ieva: Le Meraviglie di Cicetta

Preparazione

Troccoli con astice
Separare tutte le chele dagli astici, poi schiacciarle con lo schiaccianoci e aprirle liberando la polpa.

In una larga padella mettere un fondo di olio, l'erba cipollina e l'aglio tritato, far imbiondire poi aggiungere le chele ben aperte. Far saltare a fiamma vivace per cinque minuti, quando la polpa sarà diventata bianca, spegnere e lasciar raffreddare un pochino.

Con l'aiuto di un coltellino a punta svuotare le chele e lasciar cadere la polpa nella padella e buttare le corazze. A questo punto riaccendere la fiamma, sfumare col vino e poi aggiungere i pomodorini. Cuocere cinque minuti poi aggiungere il sale e gli astici tagliati a metà, continuando la cottura per dieci minuti. Poi togliere gli astici e poggiarli in una coppa e coprire con una stagnola.

Nel frattempo mettere l'acqua per la pasta. Continuare la cottura del sugo per altri dieci minuti. Buttare i Troccoli e tirarli al dente. Versarli nella padella del sugo e saltarli un paio di minuti. Aggiungere il prezzemolo tritato fresco ed impiattare aggiungendo lateralmente ad ogni piatto mezzo astice.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Le Meraviglie di Cicetta:
http://www.lemeravigliedicicetta.it/troccoli-allastice/
Troccoli con astice

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 35 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico