Trofiette con scampi

Trofiette con scampi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Trofiette con scampi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: code di scampi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Pulire le code di scampi dividendo le code pulite dallo scarto.

Soffriggere in olio e burro 1 spicchio d'aglio aggiungere lo scarto degli scampi salare, pepare, aggiungere il pomodoro bagnare con acqua e cuocere per 20 minuti circa.

A cottura ultimata schiacciare con un cucchiaio di legno lo scarto degli scampi in modo che disperda tutto il succo nonché gusto, passare il tutto con un colino fine ritirando il sugo in una scodella che utilizzeremo più avanti.

In una pentola soffriggere 1/2 spicchio d'aglio con olio e burro aggiungere gli scampi farli rosolare aggiustare di sale e pepe aggiungere tre cucchiai di pomodoro, quindi il sugo passato in precedenza.

Fare cuocere il sugo fino a restringimento dello stesso legare con la panna e condire le trofie cotte in acqua salata .

Trofiette con scampi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico