Trota al cartoccio con funghi selvatici

Trota al cartoccio con funghi selvatici Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Trota al cartoccio con funghi selvatici. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
400 g di funghi tipo Gallinacci, 80 g di burro, 4 filetti di trota salmonata (200 g cad.) già puliti, un limone non trattato, sale, pepe.
Mondate i funghi, togliete loro la parte di gambo duro e terroso, poi, con l?auto di uno straccio morbido ed umido, puliteli privandoli d?ogni residuo di terra.
Sciogliete 30 g di burro in una casseruola e, a fuoco vivo, fate saltare i funghi per 5 minuti, fateli stufare sino a quando la loro acqua di vegetazione completamente evaporata.
Scolate i funghi, fate sciogliere altri 20 g di burro nella stessa casseruola, rimettete i funghi e fateli cuocere a fuoco medio, salate e pepate; dovranno essere croccanti.
Preparate 4 fogli di carta d'alluminio ed in ciascuno ponete un filetto di trota; salate, pepate, distribuite i funghi, un fiocchetto di burro e chiudete i cartocci.
Ponete in forno già caldo (180°) per 15 minuti.
Servite caldo, decorando con il limone tagliato a rondelle sottili.
Trota al cartoccio con funghi selvatici

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico