Uova ripiene di baccala

Uova ripiene di baccala Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Uova ripiene di baccala. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

' INGREDIENTI PER 4 PERSONE
8 uova sode, 150 g di baccalà senza sale, 50 g di burro, 1 cipolla media, 1/4 di l di latte, 6 cucchiaiate colme di passata di pomodoro, 3 cucchiaiate di formaggio gruviera grattugiato, 1 cucchiaiata colma di farina, sale, pepe, prezzemolo, noce moscata.

Friggete la cipolla tagliata nella metà del burro, a fuoco molto dolce; prima che si colori, aggiungete la farina, cuocetela qualche minuto e versate il latte, il pomodoro e una cucchiaiata di prezzemolo tritato.
Cuocete per 20 minuti mescolando continuamente e aggiungete il sale, il pepe e la noce moscata.
Dividete le uova a metà in senso longitudinale, togliete i tuorli e teneteli da parte.
Cuocete il baccalà sminuzzato in metà della salsa per qualche minuto; toglietelo dal fuoco e aggiungete i tuorli schiacciati.
Riempite le uova con questo composto e collocatele nel forno; coprite con il resto della salsa, spolverate con il formaggio grattugiato, aggiungete il resto del burro a pezzetti e gratinate il tutto alla massima potenza.
Uova ripiene di baccala

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico