Uova sode in gelatina

Uova sode in gelatina Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Uova sode in gelatina. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: uova. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Rassodate le uova, raffreddatele sotto l'acqua fredda, sgusciatele, tagliatele a metà nel senso della larghezza.

Preparate la gelatina secondo le istruzioni della confezione, lasciatela intiepidire, versatene uno strato sottile sul fondo del piatto da portata e mettete in frigorifero a rassodare.

Con il bordo di un bicchiere o un'apposita formina ritagliate dalle fette di prosciutto 24 dischi un po' più grandi del diametro massimo dell'uovo e adagiatene 12 sullo strato di gelatina solidificata.

Su ognuno posate le mezze uova cui avete tagliato la base perché possano stare in piedi.

Decorate il tuorlo con alcuni capperi, un pizzico di pepe, un'oliva snocciolata e ricopritelo con un altro disco di prosciutto.

Sopra versate il resto della gelatina non ancora solidificata e mettete in frigorifero.

Ritirate 15 minuti prima di servire.

Uova sode in gelatina
Totale calorie per persona
816

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico