Variazione di crema pasticcera alla mandorla

Variazione di crema pasticcera alla mandorla Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Variazione di crema pasticcera alla mandorla. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: latte di mandorla. farina,latte di mandorla,uovo,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Melania: La ciliegina sul cupcake

Preparazione

Variazione di crema pasticcera alla mandorla
Iniziate scaldando leggermente il latte di mandorla dove andrete poi ad inserire, poco per volta la farina setacciata.

A parte invece, lavorate l'uovo intero con lo zucchero e, dopo aver ottenuto una morbida crema, aggiungetela al latte e mescolate affinché non faccia grumi.

Riportate sul fuoco dolce e mescolate di continuo fin quando inizia a bollire. Dovrà rapprendersi e ci vorranno più o meno una ventina di minuti.

Quando avrà raggiunto la cremosità tipica della crema pasticcera, spegnete il fuoco, versate in un recipiente e coprite con la pellicola a contatto.

Per la preparazione della crema pasticcera alla mandorla fatta al bimby, dovrete inserire zucchero e uovo nel boccale per 2 minuti vel. 4. Inserite poi latte di mandorla e farina ed azionate per 20 minuti 90º vel. 4. Controllate lo stato della crema pasticcera alla mandorla e se dovesse essere ancora liquida, fate cuocere ancora cinque minuti. Anche qui, versate in un recipiente e coprite con la pellicola a contatto.

Una volta fredda, potrete utilizzare la crema pasticcera alla mandorla per farcire i vostri dolci.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog La ciliegina sul cupcake:
http://blog.cookaround.com/melaeicupcake/crema-pasticcera-alla-mandorla/
Variazione di crema pasticcera alla mandorla

Tempi

  • Tempo totale: 20 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico