Waffle con cioccolato fuso

Waffle con cioccolato fuso
Ricetta originale
Ringraziamo Chiara Ghironi: Make Delicious Food

Preparazione

Waffle con cioccolato fuso
Sciogliere la margarina in un pentolino sul fuoco o al microonde e versarlo in un recipiente, aggiungere lo zucchero e con una frusta a mano dare una bella mescolata.

Aggiungere ora i soli tuorli e tenere da parte gli albumi e mescolare ancora.

Setacciare la farina aiutandosi con un piccolo setaccio e aggiungere anche un cucchiaino di lievito; mescolare bene con la frusta, ottenendo un composto un po' denso.

Montare a neve gli albumi tenuti da parte precedentemente aiutandosi con una frusta elettrica; aggiungere molto delicatamente gli albumi all'impasto e mescolare sempre delicatamente e con movimenti che vanno dall'alto verso il basso per far avere all'impasto una consistenza bella gonfia, continuare a incorporare tutti gli albumi fino ad ottenere un bell'impasto liscio e omogeneo.

Mettere a scaldare la piastra per waffle;quando sarà ben calda versare un mestolo di composto al suo interno sulla piastra inferiore, distribuire un poco il composto sulla piastra e poi chiudere la piastra.

Appena il waffle risulterà dorato toglierlo dalla piastra e impiattarlo, proseguire così fino a terminare tutto il composto.
Guarnire con cioccolato o frutta e panna a piacere.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Make Delicious Food:
http://makedelifood.blogspot.it/2014/09/waffle.html
Waffle con cioccolato fuso

Tempi

  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico