Arrosto di maiale speziato con cavolo cinese

Arrosto di maiale speziato con cavolo cinese Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Arrosto di maiale speziato con cavolo cinese. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
2 filetti di maiale di circa 300 g ciascuno, 2 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiai di mirin, un cucchiaio di olio di sesamo, 2 spicchi d'aglio tritati finemente, un cucchiaio di zucchero di canna, un cucchiaino di cinq-‚pices, 4 anice stellato, un cavolo cinese, sale, riso tipo basnati cotto a vapore per accompagnamento.
In una ciotola amalgamate la salsa di soia con il mirin, l'olio di sesamo, lo zucchero, la miscela di spezie, l'anice stellato ed il sale.
Sbattete con cura con una forchetta, quindi immergetevi i filetti di maiale e voltate la carne più volte nella marinata; coprite con pellicola da cucina e sistemate in frigorifero a riposare per una notte.
Preriscaldate il forno a 180° Sgocciolate per bene la carne dalla marinata e sistematela in una padella a bordi alti facendola dorare con cura in tutte le parti; sistemate poi la carne su una placca da forno rivestita con carta da forno e terminate la cottura in forno ben caldo per 10 minuti.
Versate il liquido della marinata in una casseruola e diluitelo con 125 ml di acqua.
Portate ad ebollizione e lasciate sobbollire 3 minuti sino a quando il liquido non sarà diventato più denso.
Lavate il cavolo cinese, cuocetelo a vapore.
A cottura ultimata, togliete la carne dal forno e lasciatela riposare qualche minuto.
Tagliatela poi a fettine sottili e disponetele nei piatti individuali con la salsa alle spezie, il cavolo cinese ed il riso.
Servite.
Arrosto di maiale speziato con cavolo cinese

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico