Arrosto di manzo al limone

Arrosto di manzo al limone
Arrosto di manzo al limone 5 1 Stefano Moraschini

Preparazione

In un tegame alto e stretto scaldate burro e olio, stendete sul fondo uno strato di cipolle tagliate ad anelli sottili e uno di carote a rondelle.
Adagiatevi sopra il manzo legato e fate colorire.
Quando a carne è ben rosolata da tutte le parti, salate, fate insaporire due minuti e poi bagnate con il brodo.
Quando il liquido è evaporato, cuocete per mezz'ora a fuoco medio versando ogni tanto un poco di acqua tiepida.
A questo punto spalmate sulla carne una noce di burro impastata con il prezzemolo tritato, bagnatela con il succo di limone passato al colino e completate la cottura.
Servite la carne tagliata fette nappata con il suo sugo di verdure.
Arrosto di manzo al limone


Ricevi una volta a settimana i suggerimenti per realizzare una ricetta ottima, sana e semplice.


Totale calorie per persona
439

Ingredienti e dosi per 4 persone



Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it
Ingrediente principale
Vedi anche
Carni e secondi piatti
Altre ricette nella categoria

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico

Testo di Stefano Moraschini