Arrosto ripieno con wurstel

Arrosto ripieno con wurstel
Arrosto ripieno con wurstel 5 1 Stefano Moraschini

Preparazione

Sbattete le uova in una terrina con il grana, il sale necessario e una macinata di pepe; versate il composto ottenuto in una padella unta con una noce di burro e ruotate il recipiente da tutte le parti in modo da ottenere una frittatina sottile, che farete dorare uniformemente da entrambi i lati.
Sbollentate i wurstel in acqua bollente, scolateli e, se necessario, spellateli.
Stendete la fetta di carne sul piano di lavoro e appiattitela leggermente, cospargetela con sale e pepe e copritela con la frittatina preparata; disponetevi sopra i tre wurstel e cospargeteli con il prezzemolo tritato, arrotolate la fetta su se stessa in modo da ottenere un rotolo compatto, cucitene i lembi con ago e filo e legatelo con uno spago da cucina.
Ponete l'arrosto in una casseruola con il burro che resta, l'olio e il rosmarino e lasciatelo rosolare a calore moderatamente vivace per 7-8 minuti, rigirandolo da tutte le parti perché si colorisca in modo uniforme.
Bagnatelo col vino e alzate la fiamma per favorirne l'evaporazione, salate, pepate, bagnate col brodo bollente e proseguite la cottura al minimo per 1 ora circa a recipiente coperto.
Quando l'arrosto sarà giunto a cottura, toglietelo dal fuoco, eliminate lo spago e tagliatelo a fette; disponete queste su un piatto di portata, sul quale avrete già adagiato un letto di spinaci al burro, e servite con la salsa di pomodoro mescolata al fondo di cottura.
Arrosto ripieno con wurstel

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it
Ingrediente principale
Vedi anche
Carni e secondi piatti
Altre ricette nella categoria

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico

Ricevi una volta a settimana i suggerimenti per realizzare una ricetta ottima, sana e semplice.
OK

Calorie e alimentazione

Ricette con l'ingrediente del momento