Asparagi a sorpresa

Asparagi a sorpresa Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Asparagi a sorpresa. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
2 mazzi di asparagi, 2 limoni (la buccia grattugiata di uno solo), una arancia (solo la buccia grattugiata), 80 g di burro morbido, un uovo, 60 g di formaggio grana grattugiato, un mazzetto di prezzemolo tritato, un mazzetto di erba cipollina tritata, sale, pepe, noce moscata.
Pulite gli asparagi della parte legnosa, lavateli e cuoceteli al vapore con un litro d'acqua salata e una fettina di limone, per 40 minuti.
Dividete in due parti il burro morbido e dividete a metà anche il formaggio grana; unite metà buccia grattugiata dell'arancia nel formaggio e metà in una parte del burro.
Nelle altre metà di burro e formaggio unite la buccia grattugiata del limone.
Nel burro aromatizzato all'arancia, mettete il prezzemolo tritato, la noce moscata, sale e pepe.
Nel burro aromatizzato al limone mettete l'erba cipollina, noce moscata, sale e pepe.
Amalgamate i due tipi di burro con gli aromi, formate delle piccole palline da passare nell'uovo sbattuto e ripassare nel formaggio aromatizzato.
A cottura ultimata degli asparagi, appoggiate le palline su questi ultimi e cuoceteli per 3-5 minuti, dando appena il tempo alle palline di aprirsi.
Servite il piatto caldo con tutto il sugo e condite con fettine di agrumi.
Asparagi a sorpresa

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico