Asparagi e gamberi gratinati

Asparagi e gamberi gratinati Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Asparagi e gamberi gratinati. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
1 mazzo d'asparagi, 200 g di gamberi, 1 confezione di fiocchi di patate, 1 cucchiaio di burro, 1 bicchiere di latte, 1 etto di formaggio gruviera, 1 uovo intero + 2 tuorli, olio, sale e pepe.
Friggete in poco olio i gamberi, pelateli e spezzettateli.
Pulite gli asparagi, cuoceteli in acqua salata scolate e tagliateli a pezzi (tenetene alcuni da parte per la decorazione).
Preparate il purè con 1/2 l d'acqua e un bicchiere di latte, un cucchiaio di burro e un po' di sale.
Unite i gamberi e l'olio di frittura, gli asparagi e l'uovo sbattuto e metà porzione di formaggio grattugiato insaporite con sale e pepe.
Ponete questo impasto in una pirofila imburrata e cuocete a forno forte per circa 15 minuti.
Mescolate il resto del latte con il formaggio (tenetene da parte due cucchiai per gratinare) e con i tuorli, versatelo sopra al purè.
Decorate con gli asparagi interi spolverate con il formaggio e gratinate a forno forte.
Asparagi e gamberi gratinati

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico