Biscotti di pasta frolla di varie forme

Biscotti di pasta frolla di varie forme
Biscotti di pasta frolla di varie forme 5 1 Stefano Moraschini

Ricetta originale di

Enza la Cuoca : In cucina con Enza

Preparazione

Procurati degli stampini di varie forme oppure bicchierini di diverso diametro. Fai cremare il burro con lo zucchero dopodiché aggiungi l'uovo. Amalgama il composto aggiungendo un pizzico di sale e la scorza del limone. Aggiungi la farina un poco alla volta impastando per qualche minuto; continua fino a quando la pasta non diventa morbida e liscia. Aiutati togliendo i residui di pasta dal banco di lavoro con la spatola. Con la pasta realizza una palla poi coprila con la pellicola. Lasciala a riposo per 30 minuti.

Con il mattarello stendi la pasta frolla poi tagliala mediante l'utilizzo di stampini (come detto, puoi utilizzare anche dei bicchierini). Mettili in forno su una teglia a cui avrai prima applicato della carta forno; il forno deve essere preriscaldato a 180°. Attendi dai 15 ai 20 minuti (dipende da quanto la pasta sarà stata stesa e resa sottile).
Biscotti di pasta frolla di varie forme

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it
Ingrediente principale
Vedi anche
Dolci e dessert
Altre ricette nella categoria

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico

Ricevi una volta a settimana i suggerimenti per realizzare una ricetta ottima, sana e semplice.
OK

Calorie e alimentazione

Ricette con l'ingrediente del momento