Brodetto alla romagnola

Brodetto alla romagnola Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Brodetto alla romagnola. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pesce. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Pulendo i pesci, si useranno tutte le teste per fare il brodo, facendole cuocere insieme alla cipolla, sedano, carota e una foglia di alloro per un'ora.

Poi cuocere le seppie per un quarto d'ora abbondante nel soffritto di aglio e prezzemolo tritati nell'olio d'oliva.

A questo punto unire la passata di pomodoro, e, dopo qualche minuto di bollitura, il brodo delle teste (filtrato) con sale e pepe.

Altra bollitura per 15 minuti, quindi mettere l'anguilla a pezzi e finalmente dopo altri 10 minuti di cottura (sempre a fuoco lento e con coperchio, tutto il resto dei pesci meno le triglie, le quali, a distanza di altri 10 minuti di cottura del brodetto, si dispongono sopra tutti gli altri pesci lasciandole scottare per pochi minuti, affinché non abbiano a spappolarsi.

Servire con crostini.

Brodetto alla romagnola

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico