Brownies con noci pecan

Brownies con noci pecan Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Brownies con noci pecan. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: noci pecan. lievito,farina,burro,cioccolato,noci pecan,sale,zucchero,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Spezzettate il cioccolato di copertura, mettetelo in una terrina con il burro dopo averne tenuto da parte mezzo cucchiaio, immergete la terrina a bagnomaria in leggera ebollizione, fate sciogliere completamente il cioccolato, quindi toglietelo dal bagnomaria, mescolatelo e lasciatelo intiepidire.

In un'altra terrina sbattete con una frusta elettrica le uova e lo zucchero finché risulteranno gonfie e spumose, versatevi il cioccolato a filo, continuando a mescolare, incorporatevi la farina setacciata con il lievito e un pizzico di sale, 120 grammi di noci tritate grossolanamente, il cioccolato extra bitter spezzettato e amalgamate gli ingredienti mescolando con una spatola.

Foderate di carta vegetale da forno la teglia rettangolare, ungete la carta con il burro tenuto da parte, versate l'impasto, pareggiatelo con la spatola e decorate la superficie con mezzi gherigli di noci.

Cuocete l'impasto in forno preriscaldato a 180°C per 40-45 minuti, controllatene l'esatta cottura pungendolo con uno stecchino che dovrà uscire dalla pasta caldo e leggermente umido, lasciatelo raffreddare completamente, tagliatelo a quadrotti e serviteli.
Brownies con noci pecan

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 60 min
  • Tempo totale: 75 min

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico