Budino aromatizzato

Budino aromatizzato
Budino aromatizzato 5 1 Stefano Moraschini

Ricetta originale di

Preparazione

Fate sciogliere il burro in un pentolino a bagnomaria. Aggiungete il cacao e mescolate bene. Togliete dal fuoco e aggiungete a poco a poco lo zucchero e la farina setacciata. Fate intiepidire il latte, nel quale avrete messo la cannella e versatelo a filo, sempre mescolando.

Rimettete il pentolino sul fuoco e portate a bollore. Cuocete per due minuti (fino a quando non vedete che si sta addensando) e versate nei bicchieri trasparenti. Quelli usati nella foto sono della ditta Decorfood Italy, la società che produce e distribuisce Carta Fata.

Fate raffreddare prima a temperatura ambiente, poi in frigorifero fino a che il budino non raggiunga la densità desiderata.
Budino aromatizzato


Ricevi una volta a settimana i suggerimenti per realizzare una ricetta ottima, sana e semplice.


Ingredienti e dosi



Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it
Ingrediente principale
Vedi anche
Dolci e dessert
Altre ricette nella categoria

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico

Testo di Stefano Moraschini