Cannariculi

Cannariculi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cannariculi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: confettini. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Versate la farina sulla spianatoia, unite un pizzico di sale e tanto vino cotto quanto ne occorre per avere una pasta della consistenza di quella del pane.

Lavoratela bene e poi ricavate dei bastoncini della dimensione di una grossa matita, lunghi cm.

5.

Friggete i 'cannariculi' in abbondante olio d'oliva bollente, quindi scolateli ed immergeteli in miele diluito sul fuoco con poca acqua calda.

Con una forchetta estraeteli dal miele e cospargeteli con i confettini colorati; mano a mano che sono pronti disponeteli in un piatto di portata piano e serviteli quando saranno freddi.

Questi dolcetti calabri sono tipici da offrire nelle feste natalizie ma vengono preparati anche durante il periodo di Carnevale.

Cannariculi

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico