Capriolo in salmì

Capriolo in salmì Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Capriolo in salmì. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: capriolo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Pulire e tagliare tutte le verdure a quadretti, metterle in una terrina capiente, aggiungere il capriolo trinciato a pezzi, il vino rosso, un pizzico di sale ed aggiungere gli aromi racchiusi in un tovagliolo di tela legato con uno spago, fare macerare il tutto in frigorifero per 3 giorni.

Scolare dal vino la carne e la verdura, mettere la carne in un piatto, rosolare la verdura a fuoco moderato, nel frattempo infarinare la carne e farla rosolare con olio in una padella con fuoco vivace.

Aggiungere la carne, privata dal proprio fondo di cottura, alla verdura, quindi bagnare con il vino rosso ed aggiungere il passato di pomodoro, cuocere a fuoco lento per almeno un ora, aggiungendo acqua o brodo nel caso si asciugasse troppo.

Capriolo in salmì

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico