Carpaccio di Salmone e Orata

Carpaccio di Salmone e Orata Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Carpaccio di Salmone e Orata. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: orata sfilettata. carote,cetriolini,limoni,erba cipollina,rucola,olio d'oliva,orata,salmone fresco,salsa di soia,zenzero,zucchine,orata sfilettata, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Pulite l'erba cipollina e tagliatela finemente, tritate la rucola e così lo zenzero, unite il tutto in una bacinella e incorporate un poco di olio e un poco di acqua. Tenete da parte.

Pulite le zucchine, le carote, i rapanelli ed i cetriolini, tagliate tutte le verdure in brunoise finissima, unitele alle verdure nella bacinella, aggiungete il succo dei limoni e l'olio d'oliva, mescolate bene e regolate di sale e pepe.

Pulite ed affettate sottilmente i pesci. Disponete nei piatti un filo d'olio, coprite con le fettine di salmone, sistemate sopra le fettine di orata e coprite tutto con la salsina di verdurine. Lasciate macerare per circa 20 minuti quindi servite.
Carpaccio di salmone e orata

Tempi

  • Per la preparazione: 30 min
  • Cottura: 0 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altri commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico