Caschettas sardi

Caschettas sardi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Caschettas sardi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: arance. arance,farina,mandorle dolci sgusciate,miele,strutto,uovo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Immergete in acqua in ebollizione le mandorle, poi scolatele poco per volta e pelatele; mettetele su una piastra e fatele asciugare in forno tiepido, senza farle dorare.

Estraetele dal forno, lasciatele raffreddare e tritatele.

Abbrustolite in forno le bucce d'arancia e tritatele.

Unite le mandorle e le bucce d'arancia e amalgamate tutto con il miele, poi mettete il composto in una pentola e fate cuocere a fuoco basso mescolando in continuazione, fino ad ottenere un impasto cremoso.

Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.

Unite la farina con l'uovo, lo strutto e il sale, e impastate il tutto, formare una palla e lasciate riposare.

Con il ripieno formate tanti grissini di circa tre centimetri di diametro e lunghi circa dieci centimetri.

Dall'impasto per il rivestimento, staccate piccole parti, e tiratele fino a renderle sottilissime, formare delle strisce larghe due e lunghe dodici centimetri.

Riempite le sfoglie con i grissini formati con il ripieno, date forma alla “caschetta”, che potrà essere a spirale, a otto, a semicerchio, a ferro di cavallo, disponetele in una teglia e introducetele in forno moderatamente caldo (120º-150º C), fate cuocere per mezz'ora fino a quando la sfoglia avrà una colorazione dorata.
Caschettas sardi

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico