Cefaletti al pomodoro

Cefaletti al pomodoro Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cefaletti al pomodoro. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
8 cefaletti di circa 150 g l'uno, 2 spicchi d'aglio, 5 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva, 1/2 bicchiere di vino bianco, 400 g di polpa di pomodoro, prezzemolo tritato, 50 g di olive nere snocciolate, sale e pepe.

In una capace padella o teglia fate rosolare gli spicchi d'aglio con l'olio, adagiate i pesci nel recipiente e fateli colorire da entrambi le parti, poi spruzzateli di vino bianco.
Non appena questo sarà evaporato, salate i pesci, pepateli e levateli dal recipiente.
Nel fondo di cottura mettete la polpa di pomodoro tritata, una buona manciata di prezzemolo tritato, sale, pepe e cuocete per dieci minuti, unendo verso la fine le olive snocciolate e divise a metà per il lungo.
Cefaletti al pomodoro

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico