Charlotte fantasia

Charlotte fantasia Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Charlotte fantasia. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
750 g di gelato alla vaniglia, 150 g di meringhette, 130 g di canditi misti tagliati a dadini, maraschino, ciliegine al maraschino, cedro candito.

Predisponete il gelato alla vaniglia leggermente ammorbidito e mettetelo in una terrina, unitevi le meringhette finemente sbriciolate e i dadini di canditi misti.
Amalgamate con cura, mescolando con un cucchiaio di legno (non preoccupatevi se il gelato tenderà a sciogliersi un po?, riacquisterà dopo la sua consistenza), inumidite con del maraschino e le pareti di uno stampo da charlotte e mettetevi dentro la preparazione, pressandola bene.
Passate in freezer per qualche ora, poi servite il dessert capovolto su un piatto da dolci, decorandolo con delle ciliegine al maraschino e degli ?steli? di cedro candito o di angelica.
Lo servirete tagliato a spicchi.
Charlotte fantasia

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico