Coniglio alla catalana

Coniglio alla catalana Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Coniglio alla catalana. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

09423 CONIGLIO CON LUMACHE INGREDIENTI 4 PERSONE
1 coniglio medio, 2 dl di olio, 50 g di farina, 1 cipolla grossa, 1 mazzo di erbe aromatiche (lauro, timo, origano) buccia di arancia, un pezzetto di cannella, 4 pomodori maturi, 1 dl di vino secco, 1 tazzina di grappa, 2 dl di brodo, 500 g di lumache, 12 mandorle tostate e pelate, 1 spicchio di aglio, una bustina di zafferano, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, sale, pepe, 18 pinoli, 2 biscotti.
TEMPO DI PREPARAZIONE.
30 minuti TEMPO DI COTTURA.
40 minuti DIFFICOLTA?: ++ Pulite il coniglio e tagliatelo a pezzi, tenendo da parte il fegato; insaporitelo con sale e pepe poi infarinatelo.
Mettete dell'olio in una casseruola e quando è caldo ponete il coniglio e friggetelo quanto basta per dorarlo, unite la cipolla tritata e il mazzetto di erbe aromatiche.
Quando la cipolla è dorata incorporate i pomodori pelati e senza semi e tagliati a pezzi piccoli.
Fate cuocere un pochino poi versate il vino e la grappa, lasciate ridurre un po' il liquido poi aggiungete il brodo facendo in modo che i pezzi di coniglio siano ben coperti.
Incoperchiate e lasciate cuocere, a fuoco lento, per 20 minuti.
Nel frattempo pestate nel mortaio le mandorle, i pinoli, i biscotti, l'aglio e lo zafferano, quanto basta per ottenere una finissima pasta poi aggiungete il fegato fritto e pestate ancora.
Dopo diluite la pasta con un pochino di brodo e mettetela nella casseruola del coniglio con le lumache, precedentemente bollite e scolate, Rettificate di sale e pepe e terminate la cottura a fuoco lento fino a quando il coniglio è tenero.
Ritirate il mazzetto di erbe aromatiche e spolverate con il prezzemolo: Potete servire nella casseruola.
Coniglio alla catalana

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico