Costolette d'agnello in crosta aromatica

Costolette d'agnello in crosta aromatica Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Costolette d'agnello in crosta aromatica. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
12 costolette di agnello, 100 g di nocciole tritate finemente, 100 g di pane grattugiato, 2 uova, 4 cucchiai di farina bianca, 60 g di burro, 2 cucchiai di olio, 4 rametti di erbe aromatiche fresche (salvia, rosmarino, maggiorana, timo), 1/2 spicchio di aglio, glassa di aceto balsamico aromatizzata al mirtillo, sale, pepe Pulite le costolette privandole di eventuali parti grasse.
Lavate le erbe aromatiche, asciugatele bene e staccate le foglie ai rametti.
Tritatele nel tritatutto con il pangrattato, le nocciole e l'aglio e versate il composto in una larga ciotola.
Sbattete le uova in una ciotola con un pizzico di sale e una macinata di pepe.
Versate la farina in un piatto piano e passatevi le costolette, scrollando la farina in eccesso.
Successivamente passate le costolette nell'uovo sbattuto e infine nella panatura, facendo attenzione a coprire bene tutta la carne.
Riscaldate il forno a 180° In un tegame capiente fate sciogliere metà burro e l'olio.
Quando sarà caldo aggiungete le costolette e lasciatele rosolare su entrambi i lati 5 minuti per parte, in modo che la panatura sia ben dorata.
Trasferite poi le costolette in una pirofila da forno precedentemente imburrata con il burro rimasto e passate in forno già caldo per circa 20 minuti.
Servite subito accompagnado con della glassa di aceto balsamico ai mirtilli e una insalatina verde mista.
Costolette d'agnello in crosta aromatica

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico