Cotechino e lenticchie rivisitati

Cotechino e lenticchie rivisitati
Cotechino e lenticchie rivisitati 5 1 Stefano Moraschini
Ricetta originale
Ringraziamo Mapy

Preparazione

Cotechino e lenticchie rivisitati
Foto della ricetta: Cotechino e lenticchie rivisitati
Con un tagliapasta ricavate 5 cerchi grandi e 5 più piccoli dalla pasta brisée; metteteli negli stampini e al centro disponete una foglia di radicchio.

Ora mettete un cucchiaio di riso, allargate e seguite la forma del radicchio. Dopo aver cucinato le lenticchie e averle ripassate con olio, aglio e pancetta (tenetene due chucchiai da parte), frullatele con il minipimer; solo ora aggiungete quelle intere tenute da parte. Amalgamate il tutto.

Mettetele sul riso; infine mettete la fetta del cotechino.
Coprite il tutto con il disco di pasta, facendo aderire bene i bordi (pennellare con acqua); infornare a 200 gradi per 35 minuti. La consistenza finale dovrà risultare croccante.

Nel frattempo preparate il piatto da portata con la decorazione: adagiate il tortino al centro. Grattugiate il cocco fresco e spolverate a neve. A piacere potete decorare con i ritagli di pasta avanzati, realizzando ad esempio stelline ed alberelli.
Cotechino e lenticchie rivisitati

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi per 5 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altri commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico