Cozze al timo

Cozze al timo Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cozze al timo. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cozze. burro,cozze,pepe,prezzemolo,alloro,timo,vino bianco secco, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Raschiare e lavare le cozze.

In un tegame largo e basso mettere 40 g di burro o margarina, un ciuffo di prezzemolo, il timo e l'alloro; disporvi le cozze, bagnare col vino, coprire e lasciare cuocere a fuoco vivo.

Togliere le cozze appena si saranno aperte, staccarne il mezzo guscio contenente il mollusco e tenerle al caldo in un altro tegame.

Rimettere sul fuoco il rimanente burro a pezzetti, nel tegame di cottura delle cozze, dal quale togliere il ciuffo di prezzemolo, il timo e l'alloro.

Pepare, mescolare e, appena sarà caldo, versare il sugo sulle cozze cospargendole di prezzemolo tritato.

Servire subito in modo che le cozze siano ancora calde.
Cozze al timo

Tempi

  • Per la preparazione: 12 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 27 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico