Crostata di marmellata Natalizia

Crostata di marmellata Natalizia
Crostata di marmellata Natalizia 5 1 Stefano Moraschini
Ricetta originale
Ringraziamo Enza Valente Fatone

Preparazione

Crostata di marmellata natalizia
Foto della ricetta: Crostata di marmellata Natalizia
Questa è una ricetta di un dolce semplice che forse sapete fare in molti, però ve la propongo perché mi piacciono le decorazioni per la festa del Natale che credo siano proprio carine.

Enza Valente Fatone

* * * *

Preparare la pasta frolla unendo il burro alla farina, il lievito, lo zucchero, i tuorli, la scorza del limone e il pizzico di sale. Lavorare il tutto in fretta senza riscaldare troppo il composto, fare una palla; stenderla subito con il mattarello, lavorarla a piacere (perché morbida) e dopo averla messa in una teglia per crostate, riporla in frigorifero per un'ora lasciando da parte un po' dell'impasto per la decorazione.

Unire il colorante verde. Nel frattempo realizzare le decorazioni a piacere (come ad esempio gli alberi di Natale) con l'impasto rimasto.

Passata un'ora spalmare la marmellata sulla base e applicare le decorazioni. Cuocere in forno a 180 gradi per 20 min. Cospargere di zucchero a velo e servire.
Crostata di marmellata natalizia

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico