Crostini di baccala' e granchio

Crostini di baccala' e granchio Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crostini di baccala' e granchio. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Crostini di baccalà: 1 filetto di baccalà non salato (10cm), 1 peperoncino, 1 uovo sodo, 2 cucchiai di maionese, 4 fette di pane tostato, olio, succo di limone, pepe nero.
Crostini di granchio: 1 scatola di granchio piccola, 1/2 cetriolino, 8 rapanelli, 4 cucchiai di maionese, 1 cucchiaio di ketchup, 2 foglie di lattuga, 4 fette di pane, succo di limone, sale, pepe bianco.
Crostini di baccalà Ponete il filetto di baccalà avvolto nella pellicola in freezer per un'ora per poterlo tagliare a fette molto fini senza romperle.
Ponetele in una ciotola irrorate con l'olio e con del succo di limone, insaporite con pepe nero e lasciate macerare le fettine per 10 minuti.
Tagliate il peperoncino e l'uovo sodo a pezzi molto piccoli e mescolate con la maionese.
Ponete sopra ad ogni fetta di pane uno strato di impasto precedente e qualche fetta di baccalà.
Crostini di granchio Sminuzzate il granchio togliendo la cartilagine.
Pelate il cetriolino e tritatelo finemente, tritate bene anche i rapanelli e tagliate la lattuga alla julienne molto finemente.
Mescolate il tutto con la maionese e un pochino di succo di limone, insaporite con sale e pepe bianco.
Stendete sopra ad ogni fetta di pane questa miscela.
Crostini di baccala' e granchio

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico