Filetto di manzo lessato con verdure

Filetto di manzo lessato con verdure Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Filetto di manzo lessato con verdure. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: manzo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Creare il bouquet garni con 1/2 mazzetto di prezzemolo e 1 rametto di timo avvolti in 1 foglia d'alloro.

Togliete al filetto tutto il grasso e il connettivo e legatelo con dello spago da cucina, in modo da poterlo 'sospendere' nel recipiente di cottura.

Mettete in una casseruola il brodo di manzo, il bouquet garni, i grani di pepe e una manciatina di sale grosso e portate ad ebollizione.

Immergete nel brodo il pezzo di carne, tenendolo per lo spago, fino a quando sarà completamente coperto dal liquido senza però toccare il fondo del recipiente.

Fissate lo spago legando l'estremità libera ad un cucchiaio di legno disposto a ponte sul bordo della casseruola.

Regolate la fiamma in modo che il brodo sobbolla appena e lasciate cuocere il filetto per 10-15 minuti, dopodichè levatelo dalla casseruola, tagliatelo a metà e servitelo con le verdure, mondate e lessate nel brodo.

Scegliete gli ortaggi in base al vostro gusto e a ciò che offre la stagione e, se vi piace, conditele con una salsa alle erbe oppure con del rafano grattugiato al momento.

Filetto di manzo lessato con verdure

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico