Fiori di zucca ripieni su letto di melanzane

Fiori di zucca ripieni su letto di melanzane Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fiori di zucca ripieni su letto di melanzane. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fiori di zucca. ceci lessati,fiori di zucca,melanzane viola tonde piccole,olio evo,petto di pollo,pomodorini pachino,sale,spicchio d'aglio, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Alessandra P.

Preparazione

Fiori di zucca ripieni su letto di melanzane
Per il ripieno iniziate a tagliare il petto di pollo in cubetti e cuocetelo in padella con l’aglio, con appena un filo di olio evo. in questo modo i bocconcini cuoceranno in fretta: in 5-7 minuti saranno pronti.

Nel frattempo frullate i ceci precedentemente lessati (sono comodissimi anche i ceci in scatola già cotti, anche se è preferibile cuocerli ancora per 10-15 minuti).

Frullate anche i bocconcini di pollo e unite i due composti. Volendo potete aggiungere dei pomodorini pachino tagliati a cubettini per rendere il composto più umido. Aggiungete sale, pepe (opzionale), olio e amalgamate bene il tutto.

Pulite i fiori di zucca privandoli del picciolo centrale. Utilizzate il composto per farcirli abbondantemente.

Passate i fiori di zucca ripieni in forno a 200°C per circa 15 minuti.

Nel frattempo tagliate le melanzane a fette spesse circa ½ cm e cuocete anch'esse in forno per 15-20 minuti circa a 200°C (molto dipende dal forno: devono risultare soffici e leggermente dorate.

Per un risultato migliore la cosa ideale è passarle con un po' di olio con un pennello da cucina e salarle prima di infornarle. Aromatizzatele con del prezzemolo fresco tritato gli darà un tocco di classe.
Fiori di zucca ripieni su letto di melanzane

Ingredienti e dosi per 2 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico